F. ANDRIA-NOCERINA 0-2: i rossoneri sbancano il "Degli Ulivi"

02.02.2025 17:30 di  Giuseppe Benevento   vedi letture
F. ANDRIA-NOCERINA 0-2: i rossoneri sbancano il "Degli Ulivi"

Al via l'Andria parte forte e fa la gara, la Nocerina, anche un pò nervosa, risponde in contropiede. Al 5' c'è già la prima occasione per i padroni di casa con Cragl che sulla destra, da venti mentri, fa partire un tiro forte che impegna Wodzicki sul primo palo. Due minuti dopo risponde la Nocerina con nFelleca che combina bene con Marquez sulla sinistra si accentra e tira ma alto. Al 21' su un rilancio dalla difesa rossonera Felleca si ritrova solo in area ma non riesce ad agganciare. Al 28' la Nocerina resta in dieci uomini: Faiello, già ammonito in porecedenza, commette gioco falloso e guadagna il secondo giallo e doccia anticipata. Con l'uomo in più i padroni di casa spingono ancora di più ma la Nocerina è brava nelle uscite e proprio su una di questa Barone serve Addessi sulla destra che si accentra in dribbling e dai venti metri fa partire un missile imparabile per Esposito. Il gol tramortisce l'Andria che si butta in avanti alla ceca ma la Nocerina regge in difesa e con un'altra ripartenza allo scadere del tempo, questa volta di Felleca, trova una punizione poco fuori area sulla sinistra. Sulla palla si piazza proprio Felleca che tira sul palo più lontano, la palla, che con un pò di complicità del portiere stesso, inganna Esposito, finisce in rete. Sul gol termina la prima frazione con i rossoneri in doppio vantaggio.

Nella ripresa i padroni di casa vogliono sfruttare la superiorità numerica e si riversano nella metà campo rossonera ma la Nocerina difende con ordine e ad ai padroni di casa non resta che tentare con dei traversoni in area. La Nocerina fa muro e tiene lontano la palla da Wodzicki che non viene praticamente mai impegnato per tutta la seconda frazione così come anche il suo collega dalla parte oppopsta in quanto la Nocerina non riesce più a ripartire come nella prima frazione. Nonostante i cambi su enterambi i fronti la gara scivola via senza sussulti. Solo nel finale si resgistrano un'occasione per parte. All'87' Cragl ci prova dai trenta metri con la palla che però va alta, un minuto dopo è Fraraccio, in contropiede, che prova ad impegnare Esposito ma il suo tiro debole sfiora solamente il palo. Nei 6 minuti di recupero non succede più nulla con i molossi che posso finalmente festeggiare al triplice fischio.

F. ANDRIA (4-3-1-2): Esposito; Ercoli (46' Tedesco), De Rosa, Cipolletta, Imputato (74' Babaj); Risolo (64' Likaxhiu), Verna (46' Balba), Cancelli; Kragl; Da Silva, Sylla (64' Jallow). A disp.: Summa, Maddaloni, Bonnin, Rotondi. All.: Scaringella

NOCERINA (4-3-3): Wodzicki; Padalino, Troest, Silvestri, Barone (74' Tempre); Gerbaudo (87' Giacinti), Bottalico, Faiello; Addessi (74' Sparandeo), Marquez (64' Favetta), Felleca (81' Fraraccio). A disp.: Agostino, Giacinti, Carnevale, Lomasto, Cecere. All.: Campilongo

MARCATORI: 36’ Addessi, 49’ pt Felleca

ARBITRO: Giacomo Rossini della sezione di Torino (1° Assistente: Stefano Petarlin della sezione di Vicenza, 2° Assistente: Alexandru Frunza della sezione di Novi Ligure)

NOTE: Espulsi: Faiello (N), al 28' del primo tempo. Ammoniti: Cipolletta (F), De Rosa (F), Marquez (N), Risolo (F), Gerbaudo (N), Addessi (N). Angoli: 10-2. Rec.: 5’ pt; 6’ st.