UNO SGUARDO ALLA SERIE A: "All'insegna dei big match"

A cura di Claudio Vitaliano
05.10.2013 20:00 di  LUCA Esposito  Twitter:    vedi letture
UNO SGUARDO ALLA SERIE A: "All'insegna dei big match"
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Il campionato italiano è ormai arrivato alla settima giornata, ed inizia a prendere forma. Si cominciano a vedere le possibili pretendenti allo scudetto (anche se è presto per parlarne), le sorprese e chi non riesce ad ingranare. La settima giornata di Serie A sarà un turno molto interessante ma, allo stesso tempo, importantissimo poichè ci saranno due incontri che ci faranno capire molte cose su questo campionato. Stiamo parlando di Inter-Roma e Juve-Milan. A Milano andrà in scena una sfida che siamo sicuri, divertirà molto, perchè si sfideranno le due vere rivelazioni di quest'anno: Inter e Roma. La cura Mazzarri ha rigenerato i nerazzurri che mostrano grande grinta e spirito di sacrificio. Contro la Roma mister Mazzarri dovrà fare a meno di Campagnaro e Jonathan. I giallorossi dovranno invece difendere il primato e l'imbattibilità. A Roma, l'arrivo del "mago" Garcia ha donato gioco e spettacolo ad un ambiente che non aspettava altro. Gli uomini di Garcia giungono a San Siro carichi e in cerca dei tre punti ma non troveranno di certo un tappeto rosso ad attenderli. Vera e propria battaglia della settima giornata. Nonostante abbiano perso due punti contro il Galatasaray, i bianconeri, ancora imbattuti sia in Champions che in campionato, ospiteranno gli uomini di Allegri, reduci dal pareggio in Champions contro l'Ajax. La squadra di Conte non sta vivendo un  grande momento di forma e pare che qualcosa, nel gioco, si sia rotto. Sfida importante per le ambizioni scudetto che però vedrà l'assenza di pedine fondamentali: in particolare Vucinic e Lichtsteiner per la Juventus e Super Mario Balotelli per il Milan il quale dovrà scontare il terzo e ultimo turno di squalifica. Juve-Milan, dunque, un match incerottato. Il match che negli ultimi anni ci ha regalato grandi emozioni, arriva nel momento peggiore per le due squadre, che non stanno esprimendo un grande gioco. Tuttavia, la Juventus rimane leggermente favorita. In particolare per il fattore casa e l'assenza di Balotelli. Altra sfida degna di nota sarà Lazio-Fiorentina, con entrambe le squadre in piena emergenza infortuni. Biancocelesti senza difesa e viola senza attacco, sfida interessante! Ci potrebbe stare un pareggio, ma la favorita potrebbe essere, anche se di poco, la Fiorentina.
L'anticipo di oggi che precederà Inter-Roma sarà Chievo-Atalanta, alle ore 18:00. Il Chievo fa delle gare casalinghe il proprio tesoro, ma i bergamaschi sono duri a morire, ne può dunque venir fuori un pareggio. Tra le sfide di domani, Napoli -Livorno: non bisogna mai sottovalutare gli avversari (vedi Sassuolo), ma la gara del San Paolo dovrebbe essere una vera e propria passeggiata per Hamsik e compagni. Parma-Sassuolo: entrambe le squadre si sono svegliate da poco ma il Parma, per le qualità in campo, è favorito. Sampdoria-Torino: i granata hanno dimostrato di essere autori di buon gioco e possono andare a Genova a fare il colpaccio. Udinese-Cagliari: gli uomini di Guidolin fanno fatica ad ingranare. Magari sarà la gara con il Cagliari a dare quella spinta in più. Bologna-Verona: il Verona si è dimostrata finora squadra dalle mille risorse, ma il Bologna gode di un reparto di attacco di tutto rispetto. Catania-Genoa: per il Catania sembra proprio l'incontro giusto per raggiungere la seconda vittoria stagionale. Il Genoa in crisi allenatore, potrebbe farne le spese.
E' un turno questo all'insegna di big match che potranno modificare l'assetto del campionato con una Roma che non vorrà di certo smettere di sognare.